Correva il 23 luglio 1981, Salvatore Altomare, 33 anni, vittima innocente di mafia, a Cosenza, città senza memoria, nessuno la ha mai ricordato
Nella storia della criminalità tante sono state le vittime innocenti uccise solo per caso e morte solo perché un triste destino li ha fatti essere nel posto sbagliato in un momento sbagliato.
Read more …
La vita spericolata di Frankie Yale, (vero nome Francesco Ioele) da Longobucco a "King of Brooklyn"
In "The New York Times" il 17 luglio 1929 in un articolo pubblicato sulla mafia italoamericana degli anni '20 Frankie Yale veniva definito il "King of Brooklyn racketeers", il "Re della criminalità di Brooklyn". (nella foto di apertura il suo maestoso funerale).
In Calabria nel 1984 nasce il CUD, la prima Università telematica in Europa, poi fallita, mentre oggi le Università Telematiche mietono successi su successi
La storia della Calabria è una storia di una terra maledetta dove sono nate grandi intuizioni, dove sono partiti progetti di grande spessore e dove gli stessi sono poi naufragati per gli endemici vizi di una società perennemente legata ad un sistema clientelare e corruttivo che impedisce sistematicamente la crescita persino di intuizioni geniali che, applicate altrove, registrano risultati straordinari.
Read more …
Al Museo del Rock di Catanzaro, Mita Medici l’icona del Piper Club
Il Piper di Roma era il suo regno e di quel club era diventata un'icona. Mita Medici,( nella foto da giovanissima nella sua sfolgorante bellezza), venerdì 31 maggio, alle ore 18:00, sarà ospite del Museo del Rock di Catanzaro.
Correvano i mitici anni '80, a Guardia Piemontese Terme la discoteca all'aperto "Onda Verde", locale di gran moda e "trend"
Correvano gli ultimi anni del mitico decennio degli anni '70 ed i primi anni dei mitici anni '80, gli anni dell'edonismo craxiano, della Milano da bere, del boom economico, degli yuppies, ed erano anche gli anni della Disco Music e delle discoteche.
Processo 7 aprile 1979, con il Teorema Calogero "l'eclissi del diritto", Franco Piperno e la battaglia garantista di Giacomo Mancini
Correva l'anno 1979. Il 7 aprile tutta la stampa e le tv nazionali danno la prima notizia di una maxi -retata che in poche ore avrebbe portato il vertice delle Brigate Rosse, il laboratorio pensante in galera.
Un Garofano Rosso per Giacomo Mancini, a 22 dalla scomparsa lunedì 8 aprile la Fondazione lo ricorda
Socialismo, un garofano rosso per Giacomo Mancini.