Header Blog Banner (2)

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, ha promosso una “civile e clamorosa protesta gandhiana davanti al Municipio di Rende per denunciare” , quello che definisce, “il troppo facile commissariamento e scioglimento per infiltrazioni mafiose di tanti comuni in Calabria e in altre regioni italiane”. ( nella foto di apertura, Franco Corbelli ).

La Direzione Investigativa Antimafia, coordinata dalla DDA di Bologna, ha eseguito un provvedimento di sequestro di un ingente patrimonio per un valore di circa 2,6 milioni di euro, emesso dal locale Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione nei confronti di due imprenditori, padre e figlio, indiziati di appartenere all’associazione ‘ndranghetistica emiliana.

Anche se in grande ritardo, dopo quasi 40 anni, l'omicidio eccellente del direttore delle carceri di Cosenza, Sergio Cosmai, avvenuto nel lontano 1985, è stata raccontato su RaiUno  nel programma "Cose Nostre" condotto da Emilia Brandi andato in onda lunedì 27 maggio in tarda serata alle 23.50.

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, da oltre 30 anni impegnato sul tema dei diritti umani, esprime “solidarietà e chiede la immediata scarcerazione, con la concessione dei domiciliari, dell’attivista curda iraniana per i diritti delle donne, Maysoon Majidi.

Editoriale del Direttore