Header Blog Banner (2)

Quali strumenti abbiamo oggi per contrastare la cultura mafiosa? Come trasformare la memoria in azione concreta? A queste domande cercherà di rispondere il talk “Pratiche dell’antimafia fra trasformazione culturale e attivismo”, organizzato dal Collettivo dell’Aula Studio Liberata dell’Università della Calabria. L’evento si terrà giovedì 20 marzo, alle ore 18:00, presso il cubo 18C, aula F4.

16 marzo 1978 - 16 marzo 2025. Sono trascorsi ben 47 anni dal sequestro dell'On. Aldo Moro. Un momento storico indelebile che segnò la storia del Paese. Azione militare studiata nei minimi dettagli con coperture e complicità dei veri poteri forti di allora in un contesto di "Guerra Fredda" e con un ruolo determinante degli USA.

Nell'ambito del XIV ciclo seminariale di Pedagogia dell'Antimafia ( 2011 - 2025 ), prestigioso e qualificante insegnamento rivolto alla crescita fra le nuove generazione dalla cultura antimafia, si terrà il prossimo lunedì 10 marzo, ore 14.00 presso la Sala Stampa - Centro Congressi "Beniamino Andreatta " dell'Università della Calabria un incontro su "Educare alla Giustizia - Il contrasto alla cultura mafiosa".

Editoriale del Direttore