Nell'ambito del XIV ciclo seminariale di Pedagogia dell'Antimafia ( 2011 - 2025 ), prestigioso e qualificante insegnamento rivolto alla crescita fra le nuove generazione dalla cultura antimafia, si terrà il prossimo lunedì 10 marzo, ore 14.00 presso la Sala Stampa - Centro Congressi "Beniamino Andreatta " dell'Università della Calabria un incontro su "Educare alla Giustizia - Il contrasto alla cultura mafiosa".
I saluti istituzionali saranno affidati a Francesco Scarcello, Prorettore vicario UniCal, a Rossana Adele Rossi, Coordinatrice CdSU - Scienze dell'Educazione e Scienze Pedagogiche UniCal e ad Andrea Mommo, Comandante provinciale dei Carabinieri di Cosenza.
I lavori saranno introdotti da Ines Crispini, Presidente Comitato Unico di Garanzia UniCal.
A relazionare il dott. Vincenzo Capomolla, Procuratore della Repubblica molto atteso nella sua nuova destinazione della Procura della Repubblica di Cosenza.
A concludere il seminario di Pedagogia dell'Antimafia sarà il Prof. Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence UniCal.
A coordinare i lavori il Prof. Giancarlo Costabile, docente di Pedagogia dell'Antimafia dell'UniCal e da anni in prima linea nella lotta alle mafie.
Redazione