Header Blog Banner (2)

Ritorna in tv, dopo molti anni, il popolare programma "Diritti Civili", ideato e condotto dal leader dell’omonimo Movimento, Franco Corbelli


Andrà in onda, per la durata di una quindicina di minuti, ogni mercoledì e venerdì, alle 20,15 a partire da domani 16 ottobre, sulla prima, storica tv privata calabrese, RtcTelecalabria, il cui editore e direttore è il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri.

Franco Corbelli in passato ha condotto per molti anni su alcune delle maggiori tv private calabresi questo programma, "Diritti Civili", con grande ascolto e successo per aver promosso innumerevoli e importanti battaglie civili, di giustizia e per le tante iniziative umanitarie, nazionali e internazionali.

“Oggi ho deciso di ritornare in tv per poter continuare il mio impegno civile, libertario, garantista e umanitario e poter seguire da vicino e informare in tempo reale sulle grandi iniziative umanitarie di Diritti Civili in corso, ad iniziare dalla più grande opera umanitaria legata alla tragedia dell’immigrazione, il Cimitero internazionale dei Migranti, conosciuto e apprezzato - afferma franco Corbelli - a livello internazionale e in fase di realizzazione a Tarsia e per il quale, come è noto, lotto ininterrottamente da 11 anni, dalla tragedia di Lampedusa del 3 ottobre 2013".

"Saranno tanti i temi che verranno trattati, ad iniziare dalla giustizia, migranti, scuole, sanità, gestione della pandemia e le tante emergenze che restano ancora da affrontare.

Il programma, quest’anno, sarà arricchito dall’autorevole intervento di un importante e famoso giornalista italiano (della carta stampata e della tv) Massimo de’ Manzoni, Condirettore de La Verità, che settimanalmente - continua il leader di "Diritti Civili - esprimerà il suo Punto di Vista.

Il noto giornalista Massimo Dè Manzoni, Condirettore de "La Verità"

Continueremo a fare (anche) in tv quello che abbiamo sempre fatto in tutti questi lunghi anni, come ha sempre raccontato e, in tantissime occasioni, anche sostenuto questa testata. L’obiettivo, unico e irrinunciabile, è quello di andare sempre alla ricerca della verità, senza alcun pregiudizio, staremo come sempre dalla parte dei cittadini, denunceremo le ingiustizie e chiederemo giustizia, in ogni campo, di fronte alle palesi, gravi e inaccettabili violazioni e abusi".

"Naturalmente sarà un programma, una striscia di una quindicina di minuti, che, come sempre, condurrò in piena libertà, senza alcun condizionamento.

Nei pochi minuti a disposizione cercheremo di promuovere battaglie e iniziative importanti sempre a difesa dei diritti delle persone.

Inizieremo - conclude Franco Corbelli - mercoledì affrontando il tema giustizia, in modo non banale né scontato, lo faremo alla nostra maniera, per un caso clamoroso.
 
Redazione
 


Editoriale del Direttore