Le Spighe d’oro del grano pronte ad adornare il Palazzo Nobiliare della Famiglia Rende di Bisignano, sabato 7 settembre alle ore 17:30.
La città di Bisignano, borgo della Presila Greca e nota per il Palio del Principe, giostra di rievocazione medioevale dedicata all’Imperatore Carlo V d’Asburgo, dedica una giornata all’insegna della cultura e della storia gastronomica.
Una grande occasione per celebrare il legame con la propria terra, le proprie tradizioni e la fonte primaria di ogni alimento.
Non poteva che essere questo un momento di gioia e celebrazione.
Da qui l’idea di organizzare una vera e propria festa del grano.
Nell'ambito della festa il convegno "Grano, Storia e Cultura"
Previsti i saluti istituzionali di Isabella Cairo, Vicesindaco della Città di Bisignano e di Don Cesare De Rosis, Parroco di Bisignano - Centro.
Ad intervenire al dibattito Rita Misciasci, ideatrice del progetto, Alessandra Locco, Presidente Ass. L’olmo di Piano, Francesco Fucile, storico e Sindaco di Bisignano e Diego Alessio, Panificatore Cuti.
A moderare l'incontro il giornalista Massimo Maneggio.
A concludere l'atteso evento il Fashion Designer, Claudio Greco.
Senza tempo, la spiga di grano è un’ode alla natura nella sua ciclicità.
A celebrarla nel campo della moda, il fashion designer Claudio Greco, ospite d’eccezione.
Il noto stilista Claudio Greco che da sempre ha sposato i valori della nostra terra, ha accolto con vivo piacere lo spirito della festa.
Nella sua vasta e lusinghiera carriera le spighe sono state per Claudio Greco fonte d’ispirazione come lo sono tutti i valori e i simboli del mondo rurale e della terra.
Redazione