Header Blog Banner (2)

Giunto alla 16° Edizione si terrà il prossimo 7 settembre in Scigliano, Piazza Carmine Golia,  il rinomato Premio "Costruttori di Legalità".

E, come in ogni edizione,  tanti i personaggi illustri che parteciperanno all'evento e che riceveranno l'ambito Premio di "Costruttori di Legalità".

il Premio sarà aperto dai saluti di Eugenio Canino, ideatore e promotore dell'iniziativa oramai da ben 16 anni, Presidente dell'associazione "SavutoLibero".

I saluti Istituzionali saranno affidati al Sindaco di Scigliano, Raffaele Pane.

A coordinare i lavori il giornalista Gianfranco Bonofiglio, direttore dei quotidiani on - line "La Voce Cosentina" e "La Voce Romana".

Ad intervenire il Generale Alessandro Butticè, Generale della Guardia di Finanza in pensione, il Capitano Angelo Faraca, Comandante compagnia Carabinieri di Camerino ( MC), il Colonnello Valerio Bovenga, Ufficiale della Guardia di Finanza C/o Regione Puglia, la Dottoressa Maria Antonia Spartà, Vicequestore Polizia di Stato di Roma, il Dottor Rodolfo Ruperti, Questore della Polizia di Stato di Vibo Valentia, S.E. Monsignor Francesco Savino, Vescovo di Cassano allo Ionio e VicePresidente CEI,

S.E. Monsignor Francesco Savino, Vicepresidente CEI

il Dottor Domenico Paino, Primo Dirigente Polizia Penitenziaria, il Dottor Eugenio Facciolla, magistrato

Dottor Eugenio Facciolla, Magistrato

e la Dottoressa Rosa Volpe, Procuratore aggiunto Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

A concludere gli interventio il Senatore Giuseppe Lumia, già Presidente Commissione Parlamentare Antimafia.

Senatore Giuseppe Lumia, già Presidente Commissione Parlamentare Antimafia

Tanti gli sponsor dell'evento promosso dall'associazione "SavutoLibero" con il patrocinio del Comune di Scigliano.

"Il Premio "Costruttori di Legalità" vuole essere un riconoscimento - ha dichiarato Eugenio Canino, ideatore dell'evento - per coloro i quali nelle loro attività professionali e nel loro impegno civico sono da sempre in prima linea per al'affermazione della legalità contro le mafie e la corruzione. Un Premio testimonianza di impegno civile quanto mai necessario per ridare speranza alle nuove generazioni e per costruire una nuova Primavera inebriata dal dolce profumo della legalità".

Redazione

 

 


Editoriale del Direttore