Header Blog Banner (2)

Il Premio America Giovani è da tempo uno dei più prestigiosi premi al quale possono ambire i giovani talenti che si formano nelle nostre rinomate Università italiane.
E anche per l'edizione 2024 il 14 giugno appena trascorso si è tenuta la prestigiosissima e seguita cerimonia della consegna del Premio America Giovani.

La cerimonia presso la Camera dei Deputati, a Roma, si è caratterizzata nella consegna delle pergamene ai giovani neolaureati con percorso universitario di eccellenza vincitori del Premio America Giovani e della borsa di studio per l’accesso al master “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, promosso dalla Fondazione Italia USA.

Il master è svolto in collaborazione con Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale che commissionano il project work, ha l’adesione di personalità istituzionali, è diretto dall’ex ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca prof. Stefania Giannini con la partecipazione di oltre 35 docenti di prestigio internazionale. 

E fra le giovani eccellenze italiane anche il giovane Matteo Dattilo, ( nella foto di apertura il momento della consegna del Premio) brillante giovane rendese, laureato in Economia alla Triennale e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni nella Magistrale con 110 e Lode.

Un giovane brillante con un excursus scolastico sin dalle scuole superiori di prima grandezza.

La Targa del Premio America Giovani per il talento Universitario consegnata a Matteo Dattilo

 

Un giovane talento calabrese, orgoglio della sua famiglia che ne ha sempre condiviso le scelte e le passioni.

Un giovane brillante che potrà inserire nel suo già notevole curriculum nonostante i suoi soli 25 anni anche un prestigiosissimo Premio di caratura internazionale.

Un giovane che certamente saprà costruire una brillante e meritata carriera confermando il famoso proverbio che "la buona giornata si vede sin dal primo mattino".

E Matteo Dattilo per la sua educazione, la sua passione per gli studi, la sua grande maturità ha già dimostrato di possedere le doti e il talento per poter realizzare al meglio i suoi sogni e i suoi obiettivi.

Un Premio prestigioso che ne gratifica il percorso già fatto ma che certamente si accompagnerà a tanti altri premi che i giovani talenti calabresi hanno conquistato ovunque e dovunque, confermando come la Calabria sia una terra con tante problematiche mai risolte, ma anche con tanti talenti naturali che nel mondo hanno brillato e continuano a brillare in tutti i ampi delle umane attività.

Un augurio di vero cuore dalla Redazione de "La Voce Cosentina" al giovane Matteo Dattilo e ai suoi familiari ed in particolar modo al Prof. Alberto Santoro, zio di Matteo Dattilo e noto accademico del mondo della medicina che da anni vive ed esercita la sua professione nella Capitale.

Redazione


Editoriale del Direttore