L'indizione della data del referendum con solo valore consultivo per l'unificazione di Cosenza, Rende e Castrolibero era molto attesa.
E per come si vociferava da qualche giorno è stata ufficializzata la data del 1° dicembre 2024, domenica. Giorno nel quale i cittadini di Cosenza, Rende e Castrolibero potranno esprimersi sulla città unica esprimendosi a favore o contro.
E sul referendum registriamo la presa di posizione favorevole del Presidente del comitato per il Si di Nazione Futura, Antonino Scavelli.
"Apprendiamo con soddisfazione l'indizione del referendum sulla città unica per il 1 dicembre - afferma il presidente del comitato per il Si di Nazione Futura, Antonino Scavelli - e confidiamo in un confronto democratico e aperto tra chi sostiene ragioni diverse nel mentre attendiamo fiduciosi il pronunciamento dei giudici amministrativi".
"Ci impegneremo in questa campagna referendaria mettendo in evidenza tutti i motivi per cui riteniamo indispensabile costruire un'unica realtà urbana, regalando alle future generazioni una comunità nuova e capace di dare impulso a tutta la regione.
Organizzeremo una serie di iniziative - conclude Antonino Scavelli - per sensibilizzare l'opinione pubblica e invitare a una partecipazione adeguata".
Redazione