L'instancabile azione politica del responsabile del Movimento Liberal Democratico, Pierino La Cava, ha germogliato i suoi frutti.
Per l'appuntamento elettorale dell'8 e 9 giugno per l'elezione del nuovo consiglio comunale nel ridente borgo di Lappano si registra una novità assoluta che nella storia amministrativa di Lappano non si era mai verificata.
A competere per la conquista dell'amministrazione comunale sarà una sola lista con dieci candidati.
Una lista collegata alla candidatura a sindaco di Marcello Gaccione, sindaco uscente.
Una ricandidatura che indubbiamente conferma la fiducia delle forze politiche di Lappano verso il Sindaco uscente Marcello Gaccione.
Si è giunti alla presentazione di una sola lista con l'accordo politico siglato fra il Movimento Liberal Democratico e il circolo di Lappano del Partito Democratico.
L'accordo sottoscritto dal Presidente del Movimento Liberal Democratico, Pierino La Cava, e dal segretario del circolo del Pd, Maurizio Biasi, sancisce la ricandidatura a Sindaco di Marcello Gaccione in quota del MLD e al Pd la maggioranza in giunta con la nomina del ViceSindaco e di un assessore e la nomina del Presidente del Consiglio comunale.
Una delle numerose manifestazioni politiche organizzate da Pierino La Cava a Lappano
Le deleghe di lavoro agli assessori e ai consiglieri comunali rimarranno una prerogativa del Sindaco.
Fra i dieci candidati sono in lista lo stesso Pierino La Cava e Maurizio Biasi, sottoscrittori dell'accordo.
Un progetto politico innovativo e tendente ad una forte pacificazione sociale che nei piccoli comuni non è facile conquistare.
In una perfetta armonia di intenti sarà più semplice ed immediato individuare e concretizzare progetti di sviluppo e di azioni amministrative mirate ad offrire le giuste risposte alla comunità di Lappano.
Entusiasta il Presidente del Movimento Liberal Democratico, Pierino La Cava, che non esitato a definire l'accordo raggiunto "un fatto storico ed innovativo per la nostra comunità e che non potrà che produrre effetti positivi e di crescita per tutti i nostri amati concittadini".
Redazione