Nonostante l'amministrazione comunale di Rende sia condizionata dalla spada di Damocle di un probabile scioglimento per infiltrazioni mafiose, considerando che la terna commissariale ha già consegnato al Prefetto di Cosenza la sua corposa relazione di centinaia di pagine, il sindaco facenti funzione, Franchino De Rango, sindaco ff in qualità di consigliere anziano, dopo le dimissioni del vicesindaco Artese, ha ritenuto opportuno nominare il nuovo assessore ai lavori pubblici.
Un settore particolarmente delicato.
La scelta è ricaduta su Clelia Badolato. A parte il comunicato stampa classico che tutte le testate hanno riportato integralmente è interessante cercare di delineare come si sia giunti alla scelta di Clelia Badolato.
Sembra che lo sponsor sia targato Lega di Matteo Salvini.
Clelia Badolato, un tempo assessore provinciale del centrosinistra, è oggi una stretta collaboratrice di Simona Loizzo, deputato della Lega.
Una scelta politicamente poco comprensibile, sia perché l'amministrazione, come già detto, potrebbe essere sciolta per infiltrazione mafiosa, sia perché, in caso contrario, gli altri partiti della indefinita coalizione che attualmente amministra il Comune di Rende difficilmente potrebbe ritrovare una sostanziale armonia ed unità.
Riportiamo, comunque, integralmente la nota stampa ufficiale nella quale si comunica dell'avvenuta nomina ad assessore di Clelia Badolato.
"Nominata dalla giunta dell’amministrazione comunale di Rende il nuovo assessore ai Lavori pubblici. Sarà Clelia Badolato a dirigere il settore.
"Una scelta collegiale maturata alla luce della enorme mole di lavoro - ha affermato il sindaco ff , Franchino De Rango - da parte degli uffici lavori pubblici. Sono tanti, infatti, i finanziamenti ottenuti da questa amministrazione e altrettante le procedure da espletare. Per questo si è ritenuto necessario che alla guida dei lavori pubblici ci fosse una persona preparata e competente.
Badolato rappresenta questo: esperienza e impegno e tali capacità sono state riconosciute unitamente dalla giunta che rappresento.
Siamo certi che grazie all’apporto di Clelia Badolato riusciremo ad accelerare il passo e a concretizzare i tanti progetti in fase di realizzazione. Rende è punto di riferimento per l’intera regione, unica tra le città ad avere sempre il segno più per quanto riguarda crescita economica, sociale, culturale e così continuerà ad essere per le nuove sfide che ci attendono".
Soddisfazione è stata espressa da Clelia Badolato "per il riconoscimento che questa amministrazione mi ha dato. Sono certa - ha affermato la neoassessore - che porterò avanti ciò che finora è stato fatto e, con dedizione, sapremo, insieme lavorare per il bene comune della città".
Redazione