Header Blog Banner (2)

Il grande e mitico Pier Francesco Pingitore, orgogliosamente calabrese nato a Catanzaro, ha compiuto 90 anni.



Il signore e inventore del "Bagaglino" ha festeggiato con la presenza di tanti volti noti che devono il loro successo soprattutto alla loro partecipazione alle serate del "Bagaglino".

E fra i tanti volti noti accorsi alla festa di compleanno anche Pippo Baudo, 88 anni, in sedia a rotelle ma sorridente e in buona forma.

La festa si è tenuta in una location, perfetta, che non poteva che essere il Villaggio Martufello, presso Pomezia. Il villaggio di Maurizio Martufello, comico e bravo attore passato anche lui dal Bagaglino.

 
Numerose le soubrette del "Bagaglino" che non sono volute mancare al compleanno del loro pigmalione artistico.

Da Valeria Marini a Pamela Prati, da Milena Miconi a Manuela Villa, Gabriella Labate. E, ovviamente, Maurizio Martufello, padrone di casa.

Pierfrancesco Pingitore sorridente e visibilmente emozionato per le tante testimonianze d'affetto ricevute e ampiamente meritate ha accennato anche  qualche passo a tempo di musica e sorseggiando del buon prosecco.

Tanti i video e tantissime le foto sui social degli invitati che ritraggono i bei momenti di uno dei "Varietà" fra i più belli e i più seguiti della storia della Tv italiana.

Varietà nato nello storico "Salone Margherita" di Via dei due Macelli, 75, Roma a due passi da Piazza di Spagna.
 

Roma, Salone Margherita in Via dei due Macelli, 75

Varietà dal Salone Margherita in Tv, amato e ricordato con affetto da tutti.

Una grande icona dello spettacolo con i grandi Leo Gullotta, Pippo Franco e Oreste Lionello, solo per citarne alcuni.

Una pagina indimenticabile della storia dello spettacolo che porta la firma di Pierfrancesco Pingitore, un grande drammaturgo, regista, sceneggiatore e autore televisivo italiano.
 
Un grande orgoglio italiano e anche un grande orgoglio della sua Calabria.
 
Redazione

Editoriale del Direttore