Il noto stilista Claudio Greco continua a mietere nella sua oramai lunghissima e prestigiosa carriera successi su successi e sempre più meritati riconoscimenti.
Anche nell'incantevole scenario internazionale del Teatro Antico di Taormina nell'ambito del "Premio Taormina Gold 2024", Claudio Greco ha suscitato, con le sue creazioni, interesse e ammirazione.
Un vero e proprio assaggio di Calabria fra le rovine del Tempio Antico conosciuto nel Mondo con la cultura del territorio calabro e le influenze dei luoghi che hanno accompagnato lo stilista nei suoi anni di passione e di carriera.
(Nella foto di apertura Claudio Greco nella fase preparatoria della sfilata fra la maestosità del Tempio Antico di Taormina)
Ad aprire la sfilata una giovanissima modella, oramai il piccolo portafortuna dello stilista.
Maxi foulard che si trasformano con meraviglia in abiti iconici e grazie all’estro del fashion designer sfilano paillettes, colori, tonalità di bianco e l’immancabile eleganza del nero, dapprima sulle note di In the Name of Love degli U2 poi di Imagine di John Lennon.
Con il fine, meravigliosamente riuscito, per lo stilista di mandare un grande e sentito messaggio di pace.
Le bellissime modelle hanno sfilato con un braccialetto in tessuto dai colori della pace e una candela in mano, per recare, simbolicamente, una luce di speranza tra le bellezze del Teatro Antico di Taormina.
L’evento, presentato da Patrizia Pellegrino e Beppe Convertini, ha avuto come madrina l’attrice catanese Guia Jelo.
Ospite d’eccezione, tra i premiati, Violante Placido, per la sezione “cinema, teatro e spettacolo”.
"È un onore per me ricevere questo premio per la seconda volta, tornare in Sicilia è sempre una grande emozione e questo meraviglioso Teatro - ha affermato Claudio Greco - riesce a sprigionare così tanta cultura e bellezza da lasciarmi sempre senza fiato".
Redazione