“I valori di solidarietà della Fondazione per l’infanzia "Ronald McDonald" sono anche i nostri. Siamo felici di poter dare un contributo per sviluppare nuovi progetti in favore delle famiglie che, purtroppo, si trovano a dover assistere lontano da casa i loro bimbi bisognosi di cure”.
Con queste parole Tommaso Greco,( nella foto di apertura Tommaso Greco con Filomena Greco) responsabile relazioni esterne iGreco, ha presentato la due giorni di solidarietà, che si è svolta il 27 e il 28 giugno.
“Anche quest’anno è con grande piacere che abbiamo partecipato al torneo annuale di golf Ronald McDonald”, ha aggiunto Filomena Greco.
Filomena Greco, già Sindaco di Cariati, imprenditrice
Allo Chervò Golf Club di Pozzolengo, Brescia, è andata in scena la XIII edizione dell’importante evento benefico, con la partecipazione di sportivi e personalità di prestigio.
I fondi raccolti andranno a favore dei nove programmi della Fondazione attivi in tutta Italia.
L’organizzazione non profit internazionale – dal 1974 nel mondo (50 anni) e dal 1999 in Italia (25 anni) – è al fianco delle famiglie che vivono la difficile esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio, supportandole affinché possano accedere alle cure necessarie anche quando si trovano lontano da casa.
In 25 anni in Italia, la Fondazione "Ronald McDonald" ha contribuito a dare una “casa lontano da casa” a 54mila famiglie, con 290mila notti di accoglienza gratuita e “family centered care”.
Redazione