Viali e i suoi ragazzi non devono abbassare la guardia. Naturalmente la vittoria in casa della capolista riaccende le speranze e fa capire, alla piazza di Cosenza, che la squadra c’è ed è viva.
La voglia di lottare, per compiere nuovamente il miracolo salvezza non manca.
Il Cosenza ha assoluto bisogno del supporto dei suoi sostenitori, il team manager dei lupi Kevin Marulla, nel suo ultimo post Instagram, è stato chiaro.
Del resto, il Pisa non è una squadra semplice. Arrivano a Cosenza con l'intento di fare punti, l'obiettivo è scontato, tentare la promozione tramite i playoff.
Il Cosenza è disperatamente in cerca di punti, ma per un fine diverso da quello dei nerazzurri.
Si punta alla salvezza, possibilmente scongiurando ogni spareggio.
Posizionarsi fin da subito su una posizione più comoda non sarebbe male per i rossoblù.
Mister Viali e i suoi più stretti collaboratori, nonostante le settimane di pausa per via delle Nazionali, hanno continuato a lavorare con i ragazzi non convocati appunto dalle federazioni calcistiche dei rispettivi paesi.
Il Pisa, con mister D’Angelo, ha lavorato per arrivare preparata alla sfida del Marulla del 01 /04/.
Nella scorsa settimana, il Cosenza ha affrontato un’amichevole con la propria Primavera, con 6 reti realizzate dai lupi.
I rossoblù vanno a segno al primo tempo con Finotto e Delic, che si è visto poi annullare un’altra rete, e Caló (con una super sforbiciata), infine chiude il primo tempo Agostinelli.
Nella ripresa vanno a segno Florenzi e Arioli.
Il Pisa, invece, ha affrontato la Poggibonsi (squadra militante nel campionato di serie d) terminata 3-1 per i pisani con sigillo di Sussi e Sibilli.
Purtroppo, non tutti gli elementi della rosa hanno preso parte alla gara per svolgere lavori personalizzati.
La pausa, come disse Il mister dei Rossoblù nel post partita con il Frosinone, è servita a recuperare calciatori che avevano qualche problemino, così da essere disponibili il prima possibile.
Gli allenamenti sono ripresi lunedì scorso, sia per i lupi nel pomeriggio e sia per il Pisa che nello stesso giorno ha effettuato una singola seduta pomeridiana al “Cetilar” di San Piero a Grado, con cancelli aperti al pubblico.
Rosa Campanaro