Header Blog Banner (2)

Filomena Greco, già primo cittadino di Cariati, è stata nominata Commissaria Regionale di Italia Viva, il partito fondato dal Senatore Matteo Renzi, già Presidente del Consiglio.

A darne notizia la senatrice Raffaella Paita, Coordinatrice Nazionale di Italia Viva.

"Filomena Greco è stata nominata dal Presidente di Italia Viva commissario in Calabria nell’ottica di un lavoro di rafforzamento del partito nella regione e in forza dello straordinario risultato di voti di preferenza raggiunto alle elezioni europee.

Desideriamo  - si legge in una nota a firma della coordinatrice nazionale di Italia Viva, la senatrice Raffaella Paita - altresì ringraziare la coordinatrice uscente Nunzia Paese per il lavoro svolto".

In effetti è opportuno menzionare il grande successo in termini di preferenze ottenute da parte di Filomena Greco, candidata alle Europee del 9 giugno 2024 scorso nella lista Stati Uniti d'Europa che univa Italia Viva, +Europa e i socialisti del Psi di Enzo Maraio.

La lista a livello nazionale con il 3,76% non raggiungeva il quorum necessario per partecipare all'acquisizione dei seggi.

Nella Circoscrizione Meridionale la lista raggiungeva il 4,92% e in Calabria addirittura il 6,18%, quasi il doppio del dato nazionale.

Al successo della lista in Calabria ha certamente contribuito la candidata Filomena Greco con i suoi 24.413 voti.

Un risultato che non poteva non essere premiato e correttamente valutato dai maggiorenti nazionali di Italia Viva e dal leader Matteo Renzi.

Alla neoCommissaria regionale ora spetta il compito di rilanciare il partito sul territorio. 

Un lavoro non facile ma certamente Filomena Greco, che ha già dimostrato grandi capacità relazionali ed organizzative da primo cittadino di Cariati, sarà all'altezza del compito che gli spetta.

Redazione
 


Editoriale del Direttore