Header Blog Banner (2)

Per come era prevedibile l'approvazione della legge sull'Autonomia Differenziata, a parte qualche affrettata manifestazione di giubilo utilizzando la bandiera della Regione Calabria che non è la bandiera della Lega, anche nella stessa lega calabrese inizia a smuovere le coscienze e a determinare possibili fratture.



Molto significative le affermazioni rilasciate a "Repubblica.it"  dal Presidente del Consiglio Regionale, On. Filippo Mancuso che, fra l'altro, da candidato alle consultazioni Europee ha totalizzato ben 22.786 preferenze, delle quali 22.158 nella sola Calabria, circa il 40% del totale dei voti del partito ( 59.062, il 9,2% ). 


Il Presidente Filippo Mancuso ha sostenuto che "la riforma non fa gli interessi del Meridione" con grande coraggio pur essendo consapevole che nella Lega non è consentita nessuna posizione che si discosti dalla linea del "Capitano" Matteo Salvini.

Anche la più piccola critica è punita con l'espulsione in perfetto stile del vecchio Pcus.

E, infatti, il Presidente del Consiglio Regionale, Filippo Mancuso, ha messo in conto una possibile espulsione.

E, in tal senso, ha affermato che "Forse mi cacciano dal partito, ma non è un problema".

 
E circola anche voce che in caso di espulsione nei confronti di Filippo Mancuso è altamente probabile che ben quattro consiglieri regionali su sei siano disposti a seguirlo abbandonando la Lega.
 
Ma come tutti sanno, Matteo Salvini non ha mai tollerato posizioni diverse delle sue e sarebbe pronto, se necessario, nella sua logica, anche ad espellere tutto il partito.
 
Matteo Salvini e Luca Zaia, oggi in festa in Veneto a Montecchio Maggiore
 
Nella Lega comanda il "Capitano" e non si discute.
 
Intanto in Veneto si preparano i festeggiamenti con migliaia di litri di prosecco.
 
Festa grande per domani, 21 giugno, "La Festa dell'Autonomia" che si terrà a Montecchio Maggiore, nel Vicentino, con la partecipazione di Matteo Salvini e Luca Zaia al settimo cielo.
 
Grande festa in Veneto della Lega per l'Autonomia Differenziata 
 
E con la prevista partecipazione di migliaia e migliaia di veneti che, provenienti da ogni dove, attendevano da decenni di poter festeggiare per aver realizzato il loro sogno di "secessione" dal Sud.
 
E alla grande festa veneta si potrebbe invitare, e sarebbe opportuno, anche qualche parlamentare calabrese per festeggiare con i veneti magari sventolando la bandiera della Regione Calabria.
 
Intanto la reazione dei calabresi sui social contro i deputati calabresi che hanno votato a favore dell'Autonomia Differenziata è stata enorme e spesso rabbiosa.
 
E non è detto che tale scelta possa provocare il Big Bang del leghismo calabro.
 
Un partito ben delineato e definito dal  termine utilizzato dal consigliere regionale e Presidente del Consiglio regionale, On. Filippo Mancuso "Con Salvini troppi servi sciocchi" .
 
A tal punto non vi è necessità di scrivere altro.
 
Redazione

Editoriale del Direttore