Header Blog Banner (2)

Il Movimento Liberal Democratico - MLD insieme la Partito democratico - PD hanno dato vita ad una nuova giunta al Comune di Lappano, organicamente costituita con la conferma del Sindaco Marcello Gaccione, il vicesindaco Ottavio Scarpelli del MLD e con il nuovo ingresso del giovane Andrea Aiello, assessore e capogruppo del Pd.

Questa nuova giunta è il frutto di una serie di incontri delle delegazioni guidate da Pietro Emanuele La Cava, Presidente del Movimento Liberal Democratico, e Maurizio Biasi, segretario del Pd di Lappano.

I vari incontri fra le delegazioni sono serviti a costruire le basi per un ingresso immediato in Giunta di un consigliere del gruppo di minoranza in questo scorcio di Consiliatura, con rinnovato spirito di collaborazione politico - programmatica, possibilmente duraturo per il futuro della nuova coalizione MLD - Pd per la prossima competizione elettorale nella primavera del 2024 per il rinnovo del consiglio comunale di Lappano.

Le due delegazioni continueranno ad incontrarsi  in questi mesi.

A tal proposito, su proposta del Movimento Liberal Democratico è stata presentata una bozza del Nuovo Statuto Comunale e del Regolamento del Consiglio Comunale.

A tal fine  è stata costituita una Commissione di lavoro per la modifica dello Statuto per l'istituzione della figura del Presidente del Consiglio che entrerà in funzione nella prossima legislatura.

Quindi "un progetto complessivo complessivo - afferma il Presidente del Movimento Liberal Democratico, Pierino La Cava - che non guarda soltanto all'imminente ma al futuro, con spirito di determinazione e compattezza politica per rivitalizzare e rigenerare la piccola comunità di Lappano, chiedendo la fiducia dei cittadini per collaborare insieme e per costruire una pace sociale che possa allontanare la duratura litigiosità e annullare i rancori personali per tutto il periodo post - elezioni".

"L'auspicio di questa futura alleanza politica, carica di una forte responsabilità sia la classe dirigente dei due gruppi, che gli amministratori eletti, con una rinnovata responsabilità - conclude Pierino La Cava - per far funzionale al meglio la macchina burocratica del Comune che deve essere sempre più vicina ai cittadini, riconoscendogli le difficoltà economiche in cui lottano giorno dopo giorno".

Redazione

 


Editoriale del Direttore