Header Blog Banner (2)

Venerdì 13 ottobre, appuntamento con la medicina a Rende, all'hotel "Villa Fabiano", provider Ecm Xenia. Oggetto dei workshop le neoplasie rare.

Quattro le sessioni in programma.  “I tumori rari – afferma il dottore Salvatore Turano, oncologo all’Azienda ospedaliera di Cosenza e responsabile scientifico del convegno – rappresentano il 20 per cento di tutti i tumori diagnosticati ogni anno in Unione Europa, per un totale di 4 milioni di persone".

"E stanno diventando sempre più frequenti, tanto da mettere a rischio il concetto di ‘rarità’ di alcuni di essi. Obiettivo principale dell’incontro – continua l'oncologo Salvatore Turano – è quello di mettere a confronto i diversi specialisti sulle novità scientifiche, terapeutiche e i modelli di organizzazione assistenziale inerenti alla gestione clinica dei tumori".

"Quello dei tumori rari - conclude il dottor Salvatore Turano -  è un argomento che interessa anche a quegli oncologi che non se ne occupano come principale attività, perché, nell’arco della propria vita professionale, anche tutti loro si troveranno, almeno una volta,  a doverne affrontare uno”.  

Redazione


Editoriale del Direttore