Header Blog Banner (2)

L'Associazione Italia Israele Cosenza " Amicizia" nei giorni scorsi ha donato alla comunità di Fiumefreddo Bruzio, ridente paesino turistico del tirreno cosentino,"la panchina del sorriso" in memoria di Ettore Giordano.

La panchina, segno di Amicizia, vuole rappresentare un luogo dove sedersi per meditare e sorridere alla vita, come faceva Ettore.Una targa riporterà la frase " Siediti e Sorridi", un invito alla comunità a fermarsi un istante.

La serata molto partecipata dai tanti che conoscevano Ettore il suo smagliante sorriso è stata organizzata da Lucia De Fiore, la mamma di Ettore, professoressa e da anni impegnata nel sociale.
 
Lucia De Fiore, la mamma di Ettore, che illustra le motivazioni della panchina
 
Tanti coloro che hanno voluto dare la loro testimonianza di vicinanza a mamma Lucia e di ricordo affettuoso di Ettore, giovane conosciuto da tutti che per tanti anni ha veleggiato a Fiumefreddo Bruzio con la sua famiglia.
 
I tanti amici di Ettore presenti in suo ricordo
 
 
Nel giardinetto antistante la sua casa in località Regio è stata installata una panchina denominata "La panchina del Sorriso" in ricordo e quale invito a sorridere alla vita e anche alle sue amarezze e delusioni.
 
"La panchina del sorriso" nel momento dell'inaugurazione
 
Commoventi i ricordi dei tanti amici di Ettore che hanno voluto testimoniare.
 
"In tanti si siedono su questa panchina, tanti giovani, tante ragazze e in tanti sorridono" ha affermato Lucia De Fiore che ha già annunciato che saranno tante altre "le panchine del sorriso" che verranno installate in luoghi frequentati da giovani in tante città d'Italia.
 
Un messaggio di amore per la vita, un messaggio per un sorriso e per non arrendersi mai.
 
I genitori di Ettore seduti su "La panchina del Sorriso"
 
La serata alla quale hanno partecipato anche rappresentanti istituzionali del Comune di Fiumefreddo Bruzio e il parroco della Chiesa di Fiumefreddo è stata conclusa dallo spettacolo dei "Cinghios", che si sono esibiti presso il LuGio Sport Village - Contrada Vardano di Fiumefreddo Bruzio. 
 
Un momento di spettacolo e di festa. "Un sorriso per non dimenticare".
 
Redazione

Editoriale del Direttore