In dirittura d'arrivo la grande alleanza fortemente voluta da Matteo Renzi, per creare un soggetto politico in grado di affrontare la prossima campagna elettorale per le Europee con l’obiettivo dichiarato di superare la fatidica soglia del 4%.
Insieme, in una federazione che viene definita di scopo, ci saranno Italia Viva, Piu’ Europa, PSI, Libdem, Radicali Italiani e Volt.
La riunione definitiva per la nascita del nuovo soggetto politico nei giorni scorsi a Roma, con i primi nomi che già vengono fuori per le candidature in vista della scadenza elettorale dell’8 e 9 giugno.
Nel Collegio del Sud, costituito dalle cinque regioni, Campania, Puglia, Basilicata, Molise e Calabria ( Collegio nel quale verranno eletti 18 dei 76 Europarlamentari che spettano all'Italia sui 720 complessivi) di sicuro, ci sarà il Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano, Enzo Maraio, 45 anni, campano e vive a Salerno, che già nei mesi scorsi, aveva annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni europee.
Il termine ultimo per presentare le liste scade il 25 aprile. Si può dire che si è già in campagna elettorale.
Redazione
Redazione