Header Blog Banner (2)

La Lega torna a discutere di ndrangheta. Lo fa con un convegno "La 'ndrangheta dal nord al sud, un'unica strategia di lotta" organizzato da Aismed, un'associazione vicina all'on. Simona Loizzo, che si terrà sabato 16 dicembre alle 16.30 nella Sala degli specchi della Provincia di Cosenza.

 
A moderare il dibattito il giornalista Paride Leporace.

Oltre all'on. Simona Loizzo ci sarà il vice segretario nazionale, Andrea Crippa e ci saranno il procuratore della Repubblica dì Cosenza, Mario Spagnuolo, e il procuratore distrettuale antimafia di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri. Prevista la presenza del testimone di giustizia Giovanni Notaraianni e di Catia Silva, già consigliere comunale di Brescello (RE).

L'On. Simona Loizzo con il Procuratore capo della Procura di Cosenza, dott. Mario Spagnuolo

Importante che si parli di 'ndrangheta anche se spiccano alcune assenze.

Mancherà il presidente della commissione regionale contro la ndrangheta, il leghista Pietro Molinaro, e il segretario regionale del Carroccio, Giacomo Saccomanno, che più volte ha sostenuto di essere in prima linea nella lotta alle mafie.

L'on Simona Loizzo è stata, comunque in una logica garantista, l'unica parlamentare a difendere coraggiosamente il Comune di Rende, sciolto per mafia dallo stesso governo Giorgia Meloni e dal ministro dell'Interno della Lega, Matteo Piantedosi

La presenza del giovane Andrea Crippa, pupillo del segretario Matteo Salvini che proprio oggi festeggia i dieci anni al comando della Lega, potrebbe essere la spia, al di là del tema del convegno, dello scontro in atto nella Lega tra lo stesso vice segretario nazionale e Claudio Durigon, plenipotenziario per il Sud, a cui si deve il più che probabile ingresso nel partito di Aldo Patricello, l'europarlamentare eletto in Forza Italia che potrebbe essere ricandidato alle prossime Europee nella circoscrizione Sud con la maglietta della Lega.  


Tra i relatori il procuratore Mario Spagnuolo, per come già accennato, che fra tre mesi lascerà la guida della Procura della Repubblica di Cosenza per sopraggiunti limiti d'età.

Redazione 


Editoriale del Direttore