Header Blog Banner (2)

La nomina di Nicola Gratteri voluta dal Csm a Procuratore Capo di Napoli non poteva non suscitare interesse a livello nazionale e numerose dichiarazioni di rappresentati politici ed istituzionali. Anche il vicecapogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, l'On. Alfredo Antoniozzi, ha inteso rivolgere i suoi apprezzamenti sulla prestigiosa nomina del Dott. Nicola Gratteri. 

"Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Nicola Gratteri che assume le funzioni di procuratore della Repubblica dì Napoli, una straordinaria e difficile città che ha bisogno certamente di una magistratura inquirente forte.

Lo afferma l'on Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

"Come calabrese e come componente della commissione antimafia lo ringrazio per il lavoro fatto in Calabria - dice Antoniozzi - teso a scardinare la criminalità organizzata.

La magistratura inquirente non è infallibile - aggiunge Antoniozzi - e ha sempre bisogno di una magistratura giudicante che valuti con terzietà ogni cosa, per coniugare le esigenze di garantismo e ovviamente di perseguimento dei reati".

"Mi auguro che a Catanzaro venga un procuratore degno del predecessore e mi auguro che anche a Cosenza, tra qualche mese, quando l'attuale procuratore andrà in congedo ( Il 24 marzo 2024 il Procuratore Capo Mario Spagnuolo raggiungerà i 70 anni n.d.r.) possa arrivare un magistrato in grado di lavorare bene in un territorio che non è facile.

Non è solo la mafia il nostro nemico - conclude Antoniozzi - ma anche quella illegalità bianca che offende tanti cittadini onesti a vantaggio di altri delinquenti".

Redazione


Editoriale del Direttore